sabato 25 agosto 2012

Le cose da fare/non fare con i bambini..

Allora io giro per i blog e quella sta assediata ( la v.)  l'altra deve sfornare (eleonor) e anche Calzino con la pancia...si insomma io c'ho na certa esperienza e mi è venuto in mente che posso dare consigli come una vecchia zia. Ma se qualcuno si azzarda a ridirla sta cosa della vecchia gli amputo virtualmente un dito. Allora dicevo, ci sono delle cose che ho imparato sulla mia pelle, quattro figli piccoli mi hanno forgiato, e ora vo a consigliare:

1: Quando si va in un ristorante/pizzeria/matrimonio/evento/ecc.ecc la prima cosa da fare, ancora prima di salutare gli sposi è vedere dove sono i bagni. I bambini sentono lo stimolo, si si , ma te lo dicono quando ce l'hanno già in pizzo in pizzo...cioè tipo: mamma devo fare pip...fatta.

2: Non parlare mai MAI male di qualcuno di conoscente davanti a loro. Cioè " ma che capelli sè fatta tu sorella? Pare na medusa". Loro, i poveri innocenti, la bocca della verità, riporteranno paro paro le parole dette. Da te. A lei/lui/loro.

3: NON PROMETTERE NIENTE. Questo è il consiglio più importante. E lo rivolgo sopratutto ai papà. Voi uomini avete la promessa facile. Lo fate anche con noi. (ma questa è un altra storia) Con i bambini non vi conviene. Se promettete " domani andiamo al circo" loro SE LO RICORDANO. E non fa niente se la cofana di Moira ha preso fuoco. Ce li dovete portare, magari con la tuta ignifuga,  ma ce li dovete portare. Se dite, per farli stare buoni, domani andiamo al mare/parco/centro commerciale/ecc ecc e poi avete un incidente e state in coma dieci anni, al vostro risveglio le prime parole che vi dirà vostro figlio non saranno "come ti senti" ma :" avevi detto che andavamo..."

Per adesso mi son venute in mente solo ste cose. Se vi possono servire non lo so, ma se io avessi avuto una vecchia ( attenz...) zia così buona da darmeli sti consigli mi sarei risparmiata una vita di stenti...mentali. Cià

giovedì 23 agosto 2012

le cose belle della vita..

 Ieri pomeriggio, io e i miei figli, Francesco e Desi, abbiamo passato due ore a parlare. Eravamo li, in cucina, il condizionatore acceso, il caffè, le sigarette, la calma, le risate. Abbiamo ricordato di episodi di quando erano piccoli, abbiamo riso di quando ho tagliato i capelli a Desi e lei si è vergognata fino a quando non sono ricresciuti, abbiamo ricordato le battute del loro padre, parlavano tra loro del nuovo ragazzo  di Desi e Francesco era li che ascoltava attento, non faceva domande, lasciava che lei gli raccontasse tutto, perché lui voleva sapere tutto, essendo gelosissimo della sorella. Non c'è un amico di Francesco che non la sappia questa cosa. Ho chiesto delucidazioni su come si è ragazzi oggi, come funzioni la cosa..me lo hanno spiegato. Senza sfottere. Abbiamo parlato della bambina, di quanto è cresciuta...di quanto siano preoccupati. Loro. E poi abbiamo riso. Tanto. Di tante cose, neanche ricordo cosa. Solo ricordo le loro risate. Non sono andata in vacanza. Ne ho visto posti meravigliosi, se non quelli che attraverso i racconti di alcuni di voi ho visitato, ( il K) ma credetemi, se anche fossi stata sulla luna niente potrà mai eguagliare un pomeriggio bello come quello di ieri. A casa mia con i miei figli. E niente, volevo solo dirvelo.

sabato 18 agosto 2012

le cose difficili della vita..

Dopo innumerevoli rapporti sessuali.
Quattro gravidanze  e relativi parti naturali.
Qualche foto che più esplicita non si può.
Dopo aver letto interessanti trattati scientifici sull'anatomia femminile.
Sono riuscita a capire come si mette un tampax.

lunedì 13 agosto 2012

Cose che si dicono...


Domani metto a posto nella mia camera...
Stasera torno presto...
No non corro con la macchina!...
Non ho bevuto...
Prendo solo latte e pane..
Stavolta non faccio tardi...
Ti amerò per sempre...
La legge è uguale per tutti.

(liberi di aggiungere cose vostre)